Articoli tratti da LaLeggePerTutti.it

Portale di informazione e consulenza legale per il cittadino
  1. Conte chiarisce cosa si potrà fare a Natale e Capodanno

    Il premier in conferenza stampa spiega cosa prevede il nuovo Dpcm: tutte le regole su spostamenti, ricongiungimenti, cene, veglioni, coprifuoco e orari negozi. Stavolta, il nuovo Dpcm di Natale che entra in vigore il 4 dicembre è arrivato sul filo della scadenza del precedente e dopo numerosi contrasti all’interno della maggioranza per definirne i contenuti:…

    The post Conte chiarisce cosa si potrà fare a Natale e Capodanno first appeared on La Legge per tutti.

  2. Covid: scoperto in Cina il virus in un altro tipo di carne

    Nuovo allarme in un mercato di Yuhuan, per una merce di importazione.  Carne di maiale positiva al Coronavirus. Era pronta per la vendita in un mercato a Yuhuan, che non è la stessa città epicentro della prima ondata di Covid. Yuhuan si trova nella provincia dello Zhejiang, in Cina orientale, a novecento chilometri dalla Wuhan…

    The post Covid: scoperto in Cina il virus in un altro tipo di carne first appeared on La Legge per tutti.

  3. Dpcm: le Regioni contro Conte

    Governatori all’attacco, lamentano una mancata collaborazione: «Non siamo stati interpellati». Le restrizioni agli spostamenti per le feste di Natale non vanno giù ai governatori regionali. I malumori sono emersi forti e chiari durante la Conferenza delle Regioni di oggi. Il decreto che contiene le regole per disciplinare gli spostamenti tra il 21 dicembre e il…

    The post Dpcm: le Regioni contro Conte first appeared on La Legge per tutti.

  4. Quali assemblee di condominio si possono impugnare

    Assemblee nulle, annullabili e assemblee preparatorie, programmatiche od interlocutorie: quali differenze ci sono? Non tutte le assemblee di condominio possono essere impugnate dinanzi al giudice. La Cassazione ha individuato la categoria delle delibere preparatorie, programmatiche o interlocutorie che, essendo prive di un vero e proprio contenuto decisionale, non sono suscettibili di impugnazione in tribunale. Ma…

    The post Quali assemblee di condominio si possono impugnare first appeared on La Legge per tutti.

  5. Covid: oggi quasi mille morti

    È record di vittime dall’inizio dell’epidemia: il numero giornaliero mai così alto, mentre continua a scendere la curva dei contagi. I morti per Coronavirus delle ultime ventiquattr’ore sono 993. Mai stati così tanti, neanche nei mesi più bui della pandemia. Un dato che arriva proprio nel giorno del varo del decreto di Natale, contenente regole…

    The post Covid: oggi quasi mille morti first appeared on La Legge per tutti.

  6. Badanti e professionalità

    La patente di qualità per badanti, colf e baby-sitter. Da Il Sole 24Ore del 20.01.2020 si apprende che il comparto domestico in Italia ha a che fare con la vita di circa 2,5 milioni di famiglie, impiega complessivamente 2 milioni di addetti dei quali il 70% stranieri e vale oltre 19 miliardi di euro l’anno,…

    The post Badanti e professionalità first appeared on La Legge per tutti.

  7. Lettera di assunzione: fac simile

    Il datore di lavoro, quando assume un dipendente, deve fornirgli una serie di informazioni relative alle condizioni di impiego. Sei stato assunto presso un’azienda. Il datore di lavoro ti ha illustrato a voce le condizioni del tuo rapporto di lavoro. Non hai mai ricevuto un documento scritto e ti chiedi se hai diritto a richiederlo.…

    The post Lettera di assunzione: fac simile first appeared on La Legge per tutti.

  8. Spostamenti di Natale: il decreto da scaricare

    Dal 21 dicembre al 6 gennaio, non si può lasciare la propria Regione e, nei giorni di Natale, Santo Stefano e primo dell’anno neanche il proprio Comune. Un Natale non solo sobrio, ma con restrizioni dure. Il decreto che disciplina gli spostamenti durante le festività sta già facendo ampiamente discutere, perché per molti equivale a…

    The post Spostamenti di Natale: il decreto da scaricare first appeared on La Legge per tutti.

  9. Modifica mansioni

    Il datore di lavoro, al ricorrere di determinate condizioni, può modificare il ruolo assegnato al lavoratore in azienda. Sei stato assunto per lavorare come magazziniere. Il datore di lavoro ti ha comunicato che, se non vuoi perdere il posto di lavoro, devi accettare di svolgere mansioni di aiuto-commesso. Consideri questa proposta un insulto al tuo…

    The post Modifica mansioni first appeared on La Legge per tutti.

  10. Accertamento fiscale e contraddittorio con il contribuente

    Ha una scadenza il dvr?Il diritto di difendersi prima dell’emanazione dell’atto impositivo comprende dichiarazioni e produzioni di documenti: che valore hanno e come vanno utilizzati. Un contribuente si siede al tavolo con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate che lo hanno convocato. Esaminano fatture, estratti conto bancari, schede carburante e molta altra documentazione; così pazientemente si arriva a determinare la…

    The post Accertamento fiscale e contraddittorio con il contribuente first appeared on La Legge per tutti.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn